Olio Capitale: 17° Edizione del Salone degli Oli Extravergini

Dal 10 al 12 Marzo 2023, si terrà a Trieste la 17° edizione del salone degli oli Extravergini tipici e di qualità.
La principale fiera specializzata e dedicata all’olio extra vergine d’oliva in Italia.
Saranno presenti centinaia di produttori di olio extravergine di oliva provenienti da tutte le regioni olivicole italiane e anche dall’estero.

Olio Capitale Expo conferma il format che lo ha sempre contraddistinto, proponendo allo stesso tempo numerose novità.
– A disposizione ci sarà una location sul mare di 5.000 mq;
– Marketplace digitale Olio Capitale Shop – Per proseguire la commercializzazione B2C dell’espositore anche dopo la fiera.

Le novità del 2023 sono:
– Un nuovo programma di eventi collaterali esperienziali;
– Campagna pubblicitaria tramite visual nei centri storici delle città.
È in fase di attuazione una nuova programmazione di eventi collaterali completamente diversa rispetto al passato e che per come è progettata servirà sia ad attrarre nuove tipologie di pubblico sia a mantenere il visitatore più a lungo in fiera. I visitatori infatti saranno coinvolti in prima linea nella realizzazione di attività interattive ed esperienziali.

Nell’ultima edizione del 2022 erano presenti 170 produttori di olio extra vergine d’oliva provenienti dall’intero territorio italiano oltre che dalla Grecia.

Sono tanti i motivi per cui sarebbe interessante visitare la fiera Olio Capitale:
– Conoscere di persona i produttori e avere quindi la possibilità di scegliere e comprare tra centinaia di produttori l’olio più adatto a voi.
– Imparare dagli esperti, a vostra disposizione all’Oil Bar, come assaporare e scegliere un buon olio, distinguendo pregi e difetti dei diversi prodotti.
– Seguire gratuitamente i mini corsi d’assaggio, iscrivendosi alla reception della fiera.
– Acquistare direttamente l’olio extra vergine dai produttori da tutte le Regioni olivicole italiane: Abruzzo, Basilicata, Calabria Campania, Toscana, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Veneto e dalla Grecia.
– Trovare nuovi fornitori e prodotti grazie al supporto della Segreteria Buyer.